top of page

IEMEI

Architecture Feng·Shui

IEMEI nasce dall'idea di due architette appassionate di stile, arte, benessere.

Da qui l'idea di un approccio diverso all'architettura e l'avvicinamento al feng shui.

​

L’antica pratica del Feng Shui nasce in Cina 3000 anni fa ed è ancora molto richiesta, soprattutto in Oriente, perché è in grado di determinare il perfetto equilibrio tra l’uomo e l’ambiente in cui esso vive.

​

La necessità nasce da problemi comuni:

  • Ti sei accorto che dormi male la notte?

  • Hai dei dolori fisici che non riesci ad eliminare?

  • Non riesci a risultare produttivo nel tuo lavoro?

  • Hai mai pensato che la causa possa essere un ambiente non sano in cui vivi o passi la maggior parte delle tue ore?

​

IEMEI analizza l’ambiente in cui vivi o lavori a partire da un’attenta analisi del territorio, iniziando da un raggio circostante di circa 10Km, fino ad arrivare nel dettaglio dei suoi interni.

Vengono studiati i flussi naturali e artificiali che circondano la tua casa (come fiumi, laghi, strade, ferrovie, aeroporti), la loro qualità e quantità, la direzione, la natura circostante, le emissioni di onde e radiazioni, l’orientamento elettromagnetico, il soleggiamento, l’esposizione ai venti, la forma dell’abitazione, gli accessi, gli affacci e molto altro ancora, al fine di neutralizzare gli elementi negativi ed esaltare quelli positivi, trovando il giusto equilibrio energetico adatto al tuo Benessere.

​

La progettazione architettonica Feng Shui si può applicare nell’analisi di una casa o di un esercizio commerciale, attraverso lo spostamento di alcuni ambienti, nell’orientamento più consono alla loro funzione, oppure nella scelta della tipologia degli arredi, dei dettagli, dei materiali, dei colori e delle luci.

​

Ognuno di questi aspetti, se pensato nel modo giusto e inserito correttamente nello spazio, contribuisce a riportare serenità ed equilibrio nell’ambiente domestico o lavorativo e nella persona che lo abita.

​

Una buona analisi Feng Shui può migliorare:

  • Salute, riposo, aspetto cognitivo 

  • Prosperità, azioni, opportunità, progresso

  • Creatività, innovazione, straordinarietà, vitalità 

  • Logica, concretezza, concentrazione, economia, soldi 

  • Stabilità, grounding 

​

Scrivici per richiedere una consulenza, ti aiuteremo ad analizzare a fondo tutti gli aspetti della tua casa fino a trovare la soluzione vincente per un vivere sano e un perfetto equilibrio di corpo-mente-spirito.

 

Vuoi saperne di più sul Feng Shui? Ecco qui un approfondimento o sfoglia il nostro blog

Il Team
IMG_2926_b%26n_edited.jpg
Paola Fiamin

Paola, dopo la laurea in Architettura, ha subito avviato un suo studio professionale e numerose collaborazioni con altri studi a livello nazionale e internazionale. Nel tempo ha maturato esperienze nel campo delle ristrutturazioni private e del Design,  dalla progettazione, alla modellazione tridimensionale, rendering, fino ad arrivare alle fasi finali di Direzione Lavori e Collaudo delle opere realizzate, affinando sempre di più l’esperienza nell’utilizzo di tecniche naturali per progettare e costruire edifici in Bioedilizia.

Negli ultimi anni si è specializzata nel Feng Shui, decidendo insieme a Isachiara di farne la sua principale attività e creando IEMEI.

Grande viaggiatrice, appassionata di culture diverse, arte, scenografia e scultura, da anni concentra la sua attività nella ricerca del benessere e dell’abitare sano, avvicinandosi alle discipline olistiche. Si diploma infatti anche come operatrice presso l’Istituto Europeo di Shiatsu, praticandolo da anni come volontaria ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

isa.JPG
Isachiara Innocenti

Isachiara dopo il conseguimento della laurea in Architettura si è formata attraverso numerose esperienze di progettazioni energetiche e ristrutturazioni edili, valorizzando la sua passione per la pittura e la decorazione, per lo studio dell’arredo e il design, lavorando tanto per privati quanto per negozi, uffici, ristoranti e palestre e progettazione ed esecuzione di giardini.

Formatasi come consulente professionale di Architettura Feng Shui, ha fondato con Paola lo studio IEMEI. Una delle sue specializzazioni in IEMEI è l'applicazione del Feng Shui agli spazi per bambini.

Isachiara pratica kundalini yoga e ha conseguito la formazione per il pranic healing.

Interessata alle arti manuali, Isachiara ama progettare e costruire lampade ed elementi scultorei in vari materiali.

Suona il pianoforte ed è amante dell’arte, in particolare della pittura moderna e della pop art.

bottom of page